Minitools

Minitools attrezzatura e ricambi per contachilometri, quadri strumenti ed elettronica dell'auto

Come riparare la lancetta della velocità di Mercedes W211, W209 e C219: ecco la soluzione

Sui quadri strumenti di Mercedes-Benz Classe CLK A209 / C209, Classe CLS C219 e Classe E S211 / W211, si potrebbe riscontrare un problema rilevante: il malfunzionamento della lancetta dell’indicatore della velocità, tecnicamente chiamato tachimetro. La lancetta del tachimetro Mercedes potrebbe bloccarsi, non indicando l’effettiva velocità del veicolo, il che comporterebbe rischi sia per il veicolo affetto dal problema, sia per gli altri utenti della strada.

Ma cosa fare quando la lancetta del tachimetro di Mercedes W209, C219 e W211 non funziona?

Quando la lancetta del tachimetro è bloccata su Mercedes CLK W209 o la lancetta dell’indicatore della velocità della Mercedes Classe E W211 non funziona, la soluzione solitamente offerta è la sostituzione dell’intero quadro strumenti, una soluzione costosa e complicata.

Minitools offre invece una soluzione più semplice ed economica: la riparazione del tachimetro delle Mercedes-Benz Classe E, CLK e CLS. Abbiamo infatti analizzato e individuato la causa della lancetta della velocità che si blocca: la corona dentata del tachimetro si deforma, impedendo il corretto movimento della lancetta.

Riparazione lancetta tachimetro Mercedes C219, W209 e W211

Come riparare il tachimetro delle Mercedes CLS, CLK e Classe E?

La corona difettosa può essere semplicemente sostituita con il ricambio Minitools SEPCOR01, e il problema è risolto! Abbiamo realizzato un video tutorial che mostra passo-passo come sostituire la ruota dentata dei tachimetri Mercedes:

Riparazione del tachimetro Mercedes Classe E, CLS e CLK – video tutorial

Per acquistare la SEPCOR01:

Ultimi articoli