Se hai notato che il cruscotto dell’Opel Corsa D non emette più suoni, come il ticchettio delle frecce, l’avviso porta aperta o il segnale per le luci accese, non sei il solo!
La totale assenza dei suoni abitacolo nelle Opel Corsa D (2006-2014) è un problema abbastanza noto, ma fortunatamente la soluzione è semplice: basta sostituire il cicalino interno del quadro strumenti con il ricambio Minitools SEP-SPEAKER09.
Andiamo a vedere come riconoscere il problema e come risolverlo.
Se il quadro strumenti Opel Corsa D smettesse di emettere suoni, potresti riscontrare i seguenti sintomi:
Questi sintomi indicano chiaramente che il buzzer o altoparlante del contachilometri è guasto o difettoso. La soluzione è sostituire il cicalino del cruscotto con uno di ricambio, come il nostro SEP-SPEAKER09.
Il cicalino è un piccolo componente installato all’interno del contachilometri, che emette tutti gli avvisi sonori dell’abitacolo. Purtroppo, questo componente può essere soggetto a diversi malfunzionamenti elettronici. In questi casi l’unica soluzione è sostituire il buzzer con un nuovo componente funzionante.
I nostri tecnici hanno realizzato un video tutorial dettagliato sulla sostituzione dell’altoparlante del contachilometri:
Per acquistare il SEP-SPEAKER09